Home Page | Pietro Malaguti | Lo Studio | La Storia | La Tecnica | Wedding Piper/Servizi di Matrimonio | Acquisti | Blog | Contatti

Come non imparare

(Alcune regole scherzose, ma non troppo)

 

  1. Aquistate subito una bella cornamusa pakistana su Ebay o Amazon, tanto chi ve lo fa fare di spendere mille e più euro in una cornamusa scozzese quando in Pakistan producono strumenti da 150 euro? Se poi suonerà o no, beh, tanto per strimpellare un poco..

  2. Imparate da soli, come avete imparato a usare il cellulare dell'ultima generazione, facile, semplice e basta un po' di pazienza..

  3. Non comperate il practice chanter, tanto avete polmoni da campione di nuoto e quindi quella roba lì è per femminucce, non fa per voi che siete machi..

  4. Imparate subito a suonare "Bianco Natale" oppure "Tu Scendi dalle Stelle", perché a Natale i parenti e gli amici vi chiederanno senz'altro di suonarla, e voi vestiti di pelle di pecora e ciocie, diventerete per incanto gli zampognari che fanno novena..

  5. Mi raccomando acquistate subito il kilt e mettetelo sopra un paio di calzini bianchi (di quelli corti) e le scarpe della comunione (nere). Poi mettetevi addosso il plaid della nonna, quello a quadrettoni scozzesi, e imitate William Wallace urlando a squarciagola "Libertààààà"..

  6. Suonate subito in pubblico, mi raccomando. Poi andate in giro col piattino dicendo che o vi pagano, o ricominciate a suonare..

  7. Dopo aver acquistato la "pakistana" andate da un esperto e chiedetegli come mai non suona neanche ad attaccarci un compressore in presa diretta. Le risposte sono sul muro dell'infamia (wall of fame)..

  8. Lasciate perdere tutti quegli stupidi abbellimenti, vi fanno perdere tempo a alla fine "Jingle Bells" viene uguale uguale..

  9. Accordatura? Fatela alla meno peggio, come viene, tanto nessuno se ne accorgerà (suonando "Jingle Bells")..

  10. Perché mai dovreste frequentare una scuola o un insegnante? Ma certo, perché sarà lui a seguirvi come un cane dedicandovi tempo ed energia al posto vostro. Basta una lezione al giorno o al mese e tutto si risolve! Voi non avete tempo per studiare e volete imparare due o tre pezzi per fare un figurone alla prossima festa..

 

 

 

Bagpipes.it © è un sito web di proprietà di
Pietro Malaguti - Piper, esperto e studioso dal 1975

Ogni contenuto del presente sito non diversamente protetto da copyright è da intendersi riservato e non può essere copiato o riprodotto in alcun modo.
Sito web creato in data 21 Marzo 2001 per la promozione e la conoscenza della Great Highland Bagpipe in Italia. Pietro Malaguti è membro permanente del College of Piping e della Piobaireachd Society.

Home Page -> <nomepagina>